Scopri le lampade Le Corbusier De Marseille | Nemo

Share

Lampade Le Corbusier

Scopri le lampade Le Corbusier De Marseille | Nemo

Le lampade Le Corbusier Lampe mini de Marseille e Applique de Marseille esprimono forma, spirito e design di una bellezza senza tempo. Leggi ora la news!

Ispirate allo stile industriale tipico degli 50’, le lampade progettate da Le Corbusier per la sua abitazione di Marsiglia sono vere icone del design contemporaneo.
Capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente, la Lampe mini de Marseille e l’Applique de Marseille di Nemo sono due brillanti esempi del genio rivoluzionario di Le Corbusier, capaci di personalizzare la casa o l’ufficio con eleganza e semplicità.

Scopriamo insieme perché le lampade Le Corbusier De Marseille sono elementi di design che non possono mancare nella tua collezione, continua leggere la news!

Il designer: Le Corbusier

Una delle figure più influenti del ‘900 per il suo enorme contributo nel campo dell’architettura e del design, nonché padre dell’urbanistica moderna, Le Corbusier è stato il primo a privilegiare componenti industriali, come il metallo, nel progettare elementi d’arredo.

La sua attività di designer si è infatti contraddistinta per la grande attenzione al concetto di utile e alle necessità d’uso nata anche come conseguenza delle nuove esigenze emerse nel primo dopoguerra.

Con il binomio forma-funzione, Le Corbusier spoglia letteralmente i componenti di design di qualsiasi orpello, restituendo così la semplice bellezza delle linee pulite ed essenziali agli oggetti. 

Nemo Lampe mini de Marseille | Le Corbusier

La Lampe mini de Marseille, versione mini della storica lampada da parete, si distingue per i due snodi sul braccio e l’attacco a parete che ne permette la rotazione, nonché per il materiale utilizzato, l’alluminio, con diffusore tornito in piastra.

Funzionale, come nell’idea di progettazione di Le Corbusier, questa lampada Nemo è ad emissione diretta ed indiretta di luce con possibilità di applicazione alla parete.

Disponibile con il corpo verniciato grigio opaco, bianco calce o nero e con l’interno dei diffusori bianchi, la Lampe mini de Marseille presenta inoltre l’interruttore sul cavo con luce orientabile, ideale per ricreare in un attimo l’atmosfera desiderata.

 

Nemo Lampe Mini de Marseille – Le Corbusier – Nero

Nemo Lampe Mini de Marseille – Le Corbusier – Bianco

Nemo Lampe Mini de Marseille – Le Corbusier -Grigio

 

Nemo Applique de Marseille | Le Corbusier

Altra storica Le Corbusier è l’Applique de Marseille, progettata dal designer proprio per il suo appartamento parigino in Rue Nungesser et Coli.
Lampada da parete a doppia emissione, in alluminio verniciato grigio opaco, bianco calce o nero, con interno dei diffusori sempre bianco, è un elemento di design che arreda con grande carattere ogni ambiente della casa e dell’ufficio.

La semplicità voluta delle sue forme, così come le proiezioni di luce alla parete, rendono concreto il pensiero di Le Corbusier, secondo il quale:

“I nostri occhi sono fatti per vedere le forme nella luce; la luce e l’ombra rivelano queste forme;
cubi, coni, sfere, cilindri o piramidi sono le grandi forme primarie che la luce rivela vantaggiosamente;
l’immagine di queste forme è distinta e tangibile dentro di noi senza ambiguità.
È per questo che queste sono forme belle, le forme più belle”.

Nemo Applique de Marseille – Le Corbusier – Nero

Nemo Applique de Marseille – Le Corbusier – Bianco

Richiedi il sconto riservato, contattaci!

/sr-slide]

 

Scrivici con WhatsApp