fbpx

L’ABC per illuminare la vostra casa

Condividere

La luce è simbolo di vita, di civiltà e, per alcuni, di spiritualità. Il 2015 è stato battezzato come l’anno internazionale della Luce da parte delle Nazioni Unite. Luce che nella sua apparente immortalità è l’esaltazione della materia; elemento di vita e bellezza indispensabile alla natura come all’architettura e al design.
Se la luce naturale è universale, passeggera, mutevole, compare e si eclissa ciclicamente, la luce artificiale è occasionale, mobile, totalmente controllata e modulata dalle nostre mani… ecco perché è bene affidarsi alle mani giuste! Luce In, da trent’anni, ha l’esperienza per consigliarvi, la conoscenza per offrirvi l’innovazione tecnologica e il gusto per garantirvi l’eccellenza propositiva, perché arredare non significa soltanto limitarsi alla scelta degli elementi d’arredo con gusto e attenzione. Uno degli aspetti di maggior importanza nell’arredamento della propria abitazione o di altri scenari, pubblici e privati, è senza dubbio l’illuminazione. Dall’accoglienza dell’ambiente, alla creazione di giochi di luce adatti ad ogni situazione, fino alla valorizzazione dei complementi d’arredo, partendo prima di tutto da un assunto: la luce naturale. Com’è l’esposizione della nostra abitazione? L’illuminazione artificiale sarà solo un complemento d’arredo da accendere per qualche ora la sera o vi è la necessità di una luce artificiale da sfruttare durante tutta la giornata? Una domanda da non sottovalutare quando si sceglie l’illuminazione per qualsiasi tipo di ambiente. La scelta giusta può trasformare uno spazio in modi molto diversi amplificandone il volume disponibile, migliorando le proporzioni, collegando le zone diverse e definendo il volume disponibile, migliorando le proporzioni, collegando le zone diverse e definendo le aree differenti all’interno di un openspace. L’illuminazione influisce inoltre sull’umore; il nostro fisico reagisce in modo differente a seconda delle varie tonalità di luce che ci circondano. Un vero e proprio orologio biologico legato all’illuminazione in tutte le sue sfaccettature.
Luce IN offre prodotti e sistemi d’illuminazione accompagnandovi dalla scelta alla realizzazione… fino al prossimo progetto. Mille mq. di spazio espositivo che custodiscono le migliori proposte del light design mondiale. Una forte sinergia con architetti, interior designers e brands perché in un mondo che brucia in fretta le sue intuizioni, si pretende la capacità di sopravvivere al tempo rinnovandosi sempre, ma senza mai tradire sé stessi. La luce è armonia, stile, personalità, fascino e atmosfera…il risultato di un pensiero complesso e di un’intuizione creativa.

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Leave a comment